EVOPLAST
Le protesi flessibili Evoplast, sono studiate per garantire il massimo comfort al paziente , altamente mimetiche e leggere assicurano un risultato estetico-funzionale di altissimo livello. Grazie alle caratteristiche del materiale è possibile adattare il dispositivo medico a gran parte dei casi di edentulia, riducendo al minimo gli appuntamenti in studio e le visite di controllo. Una preventiva valutazione delle selle e del parodonto consentirà di progettare protesi mucosupportate o dotate di stop occlusali a seconda delle esigenze del caso.
Evoplast è particolarmente indicato per riabilitazioni protesiche definitive, atte a sostituire gli ormai obsoleti e antiestetici scheletrati, nelle protesi su barre o attacchi o totali, ma anche nei casi del singolo dente mancante, come post estrattivo, pre implantare o definitivo.
Le protesi Evoplast possono essere ribasate sia in modo diretto che indiretto, consentendo al medico ed al tecnico diversi tipi di approccio a seconda delle necessità. Il metodo tradizionale, nylon su nylon, vi consente di aggiungere ganci, elementi o effettuare ribasature ritornando in muffola, aggiungendo nylon alla struttura pre esistente.
Una seconda soluzione, utilizzabile dove il dispositivo non richiede particolari doti di flessibilità (come la ribasatura di un sella o l’aggiunta di un dente in zona priva di ganci) consiste nell’aggiunta di resina acrilica al dispositivo. Grazie all’utilizzo di un primer è infatti possibile effettuare ribasature ed aggiunte in modo rapido e diretto come nelle tradizionali protesi in resina.
STELLIPLAST
Quando il nylon da solo non è sufficiente
Evoplast, annovera tra i suoi protocolli una vasta scelta di soluzioni protesiche. Lo Stelliplast nasce dall’esigenza di protesi altamente estetiche, facilmente adattabili, ribasabili …ma al tempo stesso dotate di rest robusti e rigidità strutturale. Lo Stelliplast grazie all’unione del nylon ad una struttura metallica è fortemente indicato in tutti i pazienti con mucose e creste molli particolarmente sensibili, ai quali è sconsigliabile proporre protesi ad appoggio mucoso o con rest flessibili, che col tempo possono creare fastidiosi decubiti e dolori dovuti alla eccessiva mobilità finendo con l’affondare e traumatizzare i colletti gengivali.
PROTESI TOTALI
Leggere, anallergiche e indistruttibili
La protesi totali Evoplast possono anche esser dotate di ritenzioni, come attacchi e ancoraggi di ogni genere, cappette cuffie in teflon, oppure dove possibile, grazie alla elevate resistenza allo stress del materiale possono esser progettate per frizionare direttamente sugli attacchi o sulle barre presenti senza bisogno di analoghi.
Una sicurezza in più
Garanzia a vita
Evoplast, garantisce tutti i suoi dispositivi rilasciando al paziente una card personalizzata con il quale esso potrà , accedendo al sito dedicato, registrare il proprio dispositivo medico. La Evoplast con essa garantisce la qualità dei prodotti utilizzati e garantisce inoltre il materiale contro le fratture delle parti in nylon.
Solamente i laboratori che hanno ottenuto la Certificazione di qualità Evoplast sono autorizzati ad emettere le garanzie.
PULIZIA E IGIENE
EVOCLEAN
Dai alla tua bocca un motivo in più per sorridere
Una soluzione appositamente studiata per la detenzione e la cura delle protesi dentali, particolarmente indicata per le protesi flessibili in nylon.
Grazie alla sua formula igienizzante garantisce una pulizia profonda e accurata. Il regolare utilizzo di EVOCLEAN consentirà inoltre di conservare nel tempo la brillantezza e le caratteristiche estetiche della protesi dentale.
Completa il kit igiene con lo spazzolino JEFE. Per una corretta igiene delle protesi in nylon usare esclusivamente lo spazzolino dedicato con setole in silicone, grazie alle sue caratteristiche permette di spazzolare con vigore e de- tergere a fondo la vostra protesi senza graffiarne le superfici, mantenendola cosi lucida e brillante nel tempo.